Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca 2014-2020

Feamp - Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca

Il Feamp è il fondo per la politica marittima e della pesca dell'Unione europea per il periodo 2014-2020.

Il Feamp è uno dei cinque fondi strutturali e di investimento europei (fondi Sie) che si integrano a vicenda e mirano a promuovere una ripresa basata sulla crescita e l’occupazione in Europa.

Il fondo:

• sostiene i pescatori nella transizione verso una pesca sostenibile;
  • sostiene la redditività e la competitività della pesca e dell'acquacoltura;
  • aiuta le comunità costiere a diversificare le loro economie;
  • sostiene interventi che creano nuovi posti di lavoro e migliorano la qualità della vita nelle regioni costiere europee.

Il fondo utilizza risorse messe a disposizione dall'Unione europea, cofinanziate da risorse nazionali e regionali. A ciascun paese viene assegnata una quota della dotazione complessiva del Fondo in base alle dimensioni del suo settore ittico. Ogni paese deve quindi predisporre un programma operativo (Po), specificando le modalità di utilizzo delle risorse assegnate.

Al momento le Misure attive riguardano:

Tutti i Bandi

IMPORTANTE: Secondo comunicato sulla fatturazione elettronica

per il FEAMP: Maria Cristina Zarri, tel. 051 5274457

per i FLAG: Barbara Attili, tel. 051 5278405

Norme e atti

Pubblicazioni e presentazioni

pubblicato il 2019/08/23 08:42:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-10T15:30:23+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?