Fitosanitario e difesa delle produzioni

Al via la procedura di liquidazione dei contributi regionali a favore delle aziende emiliano-romagnole danneggiate da Sharka e batteriosi dell’actinidia.

Pubblicato l'elenco delle aziende beneficiarie.

Sono 63 le imprese emiliano-romagnole che potranno beneficiare dei contributi messi a disposizione dalla Regione per le misure di lotta adottate nell’ultimo anno contro la virosi Sharka e il cancro batterico dell’actinidia.

Con la determina 16498/2012 il Servizio fitosanitario ha dato attuazione all'intervento contributivo a favore delle aziende che hanno presentato domanda per le estirpazioni di appezzamenti di piante di drupacee e di piante di actinidia accertate con verbale rilasciato dagli Ispettori fitosanitari nel periodo 1 ottobre 2011 e il 30 settembre 2012.

Il programma di intervento contributivo ammonta a 500.000 Euro. Nella determina è riportato l'elenco delle imprese che potranno usufruire di questi contributi a parziale compensazione delle perdite subite a causa delle misure poste in atto per limitare la diffusione delle due gravi avversità.

Per la procedura di rimborso è necessario che le imprese compilino il modello per la dichiarazione di assoggettabilità alla ritenuta d’acconto del 4% (IRPEF/IRES).
Il modello, scaricabile da questa pagina, dovrà essere spedito o consegnato in originale ad una delle sedi del Servizio fitosanitario (gli indirizzi sono riportati nel link a fondo pagina). Il modello IRPEF/IRES può essere eventualmente spedito anche tramite PEC al seguente indirizzo e-mail: omp1@postacert.regione.emilia-romagna.it

Per chiarimenti e informazioni: Silvia Venturi tel. 0544- 421523

Determina n. 16498 del 31 dicembre 2012
L.R. 6/2010 – Intervento previsto dalla Deliberazione 965/2012 – Approvazione elenchi domande di contributo riferite alle estirpazioni di appezzamenti di piante di drupacee e di piante di actinidia. Concessione contributi e contestuale assunzione impegno di spesa

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-29T10:34:31+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?