Food Chains 4 Eu

Cultura alimentare e identità regionale in Emilia-Romagna

Esperti delle regioni partner di FC4EU si sono riuniti a Bologna, dal 12 al 15 febbraio 2019, per valutare le catene alimentari in Emilia-Romagna e formulare raccomandazioni per alimenti sostenibili, imballaggio e cooperazione regionale.

Il packaging del futuro tra innovazione e sostenibilità

Dopo le visite ad alcune realtà produttive e di packaging, i partner europei del progetto interreg FoodChains4EU riuniti il 15 febbraio per contribuire con idee e soluzioni a un packaging sostenibile per un cibo di qualità.

FoodChains4EU. Il Peer Review arriva in Emilia-Romagna

I partner del progetto hanno appuntamento a Bologna dal 12 al 15 febbraio 2019 per il 5° e ultimo Peer Review, che sarà dedicato all’innovazione nel packaging alimentare.

Tradizione e innovazione a Maramures (Romania)

Il progetto Interreg FoodChains4EU ha fatto tappa in Romania, nella Contea di Maramures appartenente alla regione storica della Transilvania.

Innovare ed espandere l’economia del Flevoland

Dal 3 al 6 luglio 2018 si è tenuto a Flevoland in Olanda il terzo peer review del progetto FoodChains 4 Eu.

Innovare e ridurre lo spreco di cibo

A Varna, in Bulgaria, il team europeo del progetto FoodChains 4 Eu ha affrontato questi due importanti temi con la metodologia del Peer Review.

Secondo Peer review a Varna, Bulgaria

Dal 14 al 18 maggio 2018 si terrà il secondo Peer Review del progetto FoodChains4EU a Varna, Bulgaria.

Prima riunione con gli stakeholder

Si è svolta a Bologna il 20 febbraio 2018 la prima riunione con gli stakeholder coinvolti nel progetto FoodChains 4 Eu.

A Bologna l'incontro dei partner europei

Dal 15 al 17 novembre 2017 tre giornate ricche di iniziative: meeting, visita a Fico, all'Università di Piacenza e ad alcune produzioni Dop dell'Emilia-Romagna.

Conclusi tre giorni di incontri e visite tecniche

Secondo appuntamento per i partner europei del progetto dedicato a innovazione e filiere alimentari sostenibili.

Primo peer review a Manchester

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2018 si è tenuto a Manchester (Regno Unito) il primo Peer Review del progetto Interreg “Foodchains 4 EU” a cui hanno partecipato rappresentanti ed esperti di tutti i partner del progetto.