Food Chains 4 Eu

Secondo Peer review a Varna, Bulgaria

Dal 14 al 18 maggio 2018 si terrà il secondo Peer Review del progetto FoodChains4EU a Varna, Bulgaria.

Il prossimo appuntamento del progetto FoodChains 4 Eu si terrà in Bulgaria: i partner si ritroveranno a Varna sul Mar Nero dal 14 al 18 maggio, per il secondo Peer Review e per il Monitoring Board, dove verrà fatto il punto della situazione sull’avanzamento del progetto e verranno pianificate le prossime attività.

Nel Peer Review, coordinato dal prof. Taco Medema dell’Ente di Ricerca Aeres (Paesi Bassi), rappresentanti ed esperti delle regioni partner si confronteranno e forniranno idee e consigli su due tematiche di grande importanza per il futuro dell’agro-food della Bulgaria:

  • quali politiche e strumenti adottare per supportare la commercializzazione di prodotti innovativi di qualità lungo la filiera alimentare;
  • quali modelli di gestione implementare per ridurre lo spreco di cibo nella filiera alimentare.

Sono previsti workshop sull'innovazione della catena alimentare, incontri con rappresentanti locali del mondo della ricerca e della produzione, visite sul campo a importanti realtà produttive in diversi settori (distribuzione, ristorazione, prodotti da forno, ecc.) e momenti di riflessione in cui il Peer Review Team si confronta e propone contributi su quanto visto.

I risultati del Peer Review si concretizzeranno in un documento finale e in una presentazione pubblica, che si terrà il 17 maggio, in cui verranno invitati gli stakeholder locali.

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/05/2018 — ultima modifica 10/05/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it