Tutti i video

Vini di qualità dell'Emilia-Romagna

Da nord a sud, un viaggio nei vini di qualità dell'Emilia-Romagna illustrati nei loro vitigni, territori di produzione e caratteristiche organolettiche.

Via Emilia Wine&Food

Via Emilia Wine&Food è la nuova app che consente di scoprire vini, cantine, prodotti dop e igp, territori, fattorie didattiche, offerte vacanza ed eventi nell'Emilia-Romagna. Scaricabile gratuitamente dagli store.

Alla scoperta delle fattorie didattiche dell'Emilia-Romagna

Un video, un viaggio nelle fattorie didattiche dell'Emilia-Romagna di immagini e suggestioni attraverso varie esperienze di percorsi e laboratori didattici da Piacenza a Rimini, dagli Appennini al mare. Protagonisti sono i titolari delle Fattorie Didattiche e le scolaresche che hanno aderito al motto di educazione attiva “Imparare facendo”.

ECOSEA Documentary

Filmato il lingua inglese che narra, con belle immagini spesso subacquee, la collaborazione tra i diversi soggetti che hanno partecipato al progetto EcoSea.

Saluto di Juan Pablo Cavelier, Colombia

Il video saluto di Juan Pablo Cavelier, commissario del Padiglione colombiano a Expo, al convegno "L'eredità di Expo per l'agricoltura dell'Emilia-Romagna", 25 gennaio 2016.

Saluto di Ditutala Simao, Angola

Il saluto del vicecommissario del padiglione angolano a Expo al convegno "L'eredità di Expo per l'agricoltura dell'Emilia-Romagna", 25 gennaio 2016.

Agricoltura rEXPOnsabile

Video sull'agroalimentare dell'Emilia-Romagna a EXPO Milano 2015. Il video è stato presentato al convegno "L'eredità di Expo per l'agricoltura dell'Emilia-Romagna", 25 gennaio 2016.

Il nuovo Catalogo verde

Come funziona il nuovo Catalogo verde. Il bando in corso destinato agli enti di formazione. Cosa cambia per gli agricoltori che vogliono fare formazione. Intervista a Marcello Cannellini, Regione Emilia-Romagna. Agreste, Puntata 5 del 30 dicembre 2015.

Bovinitaly: la filiera delle carni bovine di qualità

Aumentare la competitività della filiera delle carni bovine, valorizzando il prodotto per far crescere l’interesse e il consumo. Gli interventi hanno coinvolto 14 imprenditori agricoli e 3 imprese di trasformazione e/o commercializzazione.

Ca’ Lumaco: allevamento brado di suini Mora Romagnola

Un progetto di filiera portato avanti da singole aziende (agricoltori e allevatori) che hanno rafforzato e reso più stabili i propri rapporti all’interno della filiera suinicola. Oltre al miglioramento del benessere animale, il progetto si caratterizza per la valorizzazione del prodotto di alta qualità, attraverso la completa tracciabilità.

Gal Frignano: sviluppo in rete dell'Appennino Reale

Un approccio partecipativo per costruire un modello di turismo sostenibile nel territorio montano all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Dalla consapevolezza delle comunità locali nasce un modo diverso di fruire il territorio, verso un turismo escursionistico e naturalistico valido per la stagione estiva e invernale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/29 18:31:31 GMT+1 ultima modifica 2019-09-29T18:31:31+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?