Giornata dell'alimentazione in fattoria

Museo del Prosciutto e dei salumi parmigiani

• Via Bocchialini, 7 c/o ex Foro Boario

Langhirano - PR

www.museidelcibo.it

Fb: museidelcibo

info@museidelcibo.it

Referente: Giancarlo Gonizzi

Programma

Ai Musei del Cibo l’educazione alimentare passa attraverso la storia e le caratteristiche di ogni alimento e la consapevolezza di ciò che mangiamo, ma anche attraverso il gioco e la scoperta. Quest’anno l’evento coincide con F@Mu, la Giornata delle Famiglie al museo. Il calendario è particolarmente ricco di eventi per bambini, che possono partecipare alla ‘Caccia al tesoro’, ma anche per gli adulti che potranno imparare come combinare colori e sapori per una dieta salutare e gustosa, assistere a show -cooking, scoprire come la tecnologia è entrata anche in cantina, assistere alla presentazione di un volume sulla chimica dei sapori o ascoltare un “Menù letterario”.

Per tutti i partecipanti l'ingresso è gratuito a tutti i Musei del Cibo. La prenotazione agli eventi è obbligatoria (IAT di Parma 0521/218889 -tutti i giorni dalle 10 alle 19).

Inoltre in tutti i musei si svolgeranno: ore 11,30 Visita guidata ore 15,30 Attività per bambini ore 16,30 Visita guidata ore 17,00 Iniziative dedicate agli adulti

Sarà inoltre possibile pranzare nei locali annessi a molti dei Musei (su prenotazione e a pagamento).

Percorsi

Scheda del museo