Giornata dell'alimentazione in fattoria

Fattoria Bosco Verde

La fattoria si trova a Civitella di Romagna

Bosco VerdeAzienda agrituristica e agricola biologica con coltivazioni di ulivi, ciliegi, meli e vigna. Si trova in zona collinare a 500 m di altezza con boschi di querce secolari. Alla Fattoria Bosco Verde troverete un legame profondo tra agricoltura, rispetto per l'ambiente e amore per il cibo con la nostra cucina tipica romagnola. Agriturismo con possibilità di prenotazione pranzo, cena e pernottamento.

Dove siamo

Referente: Valerio Landi e Valeria Mambelli
Via Badia 52, località Voltre
47012 Civitella di Romagna
tel 0543 989431 - cell 338 6194608

Pagina Facebook: Agriturismo Fattoria Bosco Verde

Come arrivare

Da Forlì percorrere la provinciale del Bidente in direzione Santa Sofia. Al semaforo di Cusercoli svoltare a sinistra per Voltre; percorsi circa 2,5 km girare a destra per Bonalda e proseguire per altri 2,5 km.

Programma

Ore 10 arrivo e accoglienza. “Una mela al giorno leva il medico di torno”: attività di raccolta delle nostre gustose e croccanti mele biologiche che rappresentano l’integrazione tra il lavoro dell’uomo e la perfetta sostenibilità ambientale, con omaggio ai partecipanti.

Ore 12,30 pranzo (menù di carne e vegetariano).

Nel pomeriggio visita guidata al percorso dei folletti nel bosco e merenda con le mele raccolte (in caso di maltempo nel pomeriggio laboratorio con le mele).

La fattoria insegna: la buona Prassi

Produrre proteine vegetali piuttosto che animali costa meno in termini energetici ed economici. Vogliamo perciò proporre in questa giornata oltre al menù di carne un menù vegetariano di cucina romagnola gustoso e sano dove abbiamo inserito come ricetta antispreco le polpette della tradizione.

Percorsi

  • Percorso turistico/Sportivo/naturalistico
  • Degustazione e vendita diretta
  • Ospitalità e ristorazione
  • Visita aziendale
Azioni
Azioni sul documento
Pubblicato il 28/08/2018 — ultima modifica 28/08/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it