Giornata dell'alimentazione in fattoria

Il Giglio

La fattoria si trova a Soliera

Il GiglioLa fattoria  offre i propri spazi a famiglie e persone che intendano trascorrere il loro tempo libero a contatto con la natura, animali della fattoria, cavalli, mucche, caprette, pavoni e animali di bassa corte. Con la prenotazione  si può partecipare a passeggiate a cavallo, bicicletta, nelle campagne circostanti immersi nel verde della pianura modenese. Possibilità di consumare un pasto  sia fornito dal nostro agriturismo che al sacco negli spazi da noi  concessi.  La fattoria  è staccata dalle unità produttive dell'azienda agricola  che  produce uva da vino, pere, mele, cereali e ortaggi.  Sono presenti in azienda diversi giochi per bambini, calcetto,  volley,  pesca sportiva, etc che i  visitatori possono usufruire gratuitamente nel rispetto delle regole della fattoria.

Dove siamo

v. Ranara 112, Località Limidi di Soliera

41019 SOLIERA

Telefono: 3395305035

amedici2008@alice.il

Pagina Facebook: fattoria il giglio

Referente: Medici Andrea, Deborah Sannicolò

Programma

La fattoria propone la visita agli animali, tra cui galline, anatre, oche, conigli, caprette, mucche, cavalli, animali da compagnia come cani, gatti, cavie, conigli nani ed altri animali di bassa corte. E possibile cavalcare nel recinto il poni per i bambini e cavalli per gli adulti.
Sarà a disposizione solo su prenotazione il ristorante con menù fisso. Nell'occasione la cuoca Deborah ci preparerà Rosette, pollo arrosto con patate al forno.

La fattoria insegna: la Buona prassi

I nostri polli come gli altri animali vengono nutriti utilizzando anche le verdure che alcuni ambulanti ci donano alla fine dei mercati paesani, recuperando cosi prodotti non sempre in buone condizioni che altresì andrebbero buttati.

Percorsi

  • Ospitalità e ristorazione
  • Visita aziendale


Azioni sul documento
Pubblicato il 28/08/2018 — ultima modifica 28/08/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it