Giornata dell'alimentazione in fattoria

Leoni

La fattoria si trova a Vicofertile

LeoniLatte, formaggio, pomodori, cipolle e cereali, questo produce l’azienda agricola Leoni, che si trova a Vicofertile nella prima periferia di Parma. Con agriturismo, aula didattica, negozio aziendale, Leoni è oggi un’azienda agricola polifunzionale che vuole avvicinare il mondo produttivo con il mondo del consumo. Il titolare si occupa in prima persona dell’attività didattica coniugando la passione per il suo antico mestiere con l’informazione scientifica, di cui è un sostenitore da sempre. Una agricoltura nuova vi accoglierà, non solo per vendervi i suoi prodotti, ma per farvi partecipi di un progetto comune per un futuro sostenibile, che dipende soprattutto da uno stretto legame tra chi produce e chi consuma.

Dove siamo

Referente: Giovanni Leoni
Via Roma, 75- Vicofertile 43126 Parma
Cell. 339 4129861
agri.leoni@libero.it

www.agriturismoleoni.com

È raggiungibile con l’autobus numero 23 (frequenza oraria) o con il treno (linea Parma-La Spezia, prima fermata dopo Parma).

Programma

L’azienda sarà visitabile dalle 10 alle 18. Sarà possibile visitare l’azienda ed autoraccogliere i prodotti dell’orto sperimentando la filiera a km iperzero.

La fattoria insegna: la Buona Prassi

Stiamo lavorando alla creazione orto e frutteto per auto raccolta disponibili tutto l’anno con produzioni a basso  uso di sostanze chimiche ed acqua.

Percorsi

  • Degustazione e vendita diretta
  • Visita aziendale

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/08/2018 — ultima modifica 28/08/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it