Giornata dell'alimentazione in fattoria

Le Delizie del frantoio Paganelli

La fattoria si trova a Santarcangelo

Le Delizie del frantoio PaganelliL’azienda agricola si trova a ridosso dei primi colli di Santarcangelo di Romagna. Nasce a fine anni Sessanta. Con il nostro oliveto di circa 10 ettari, con varietà tipiche certificate DOP “Colline di Romagna”, produciamo a freddo nel frantoio aziendale olio extra vergine di oliva di grande qualità. Richiestissimi sono i nostri aromatizzati, prodotti macinando insieme ad olive selezionate, i vari aromi “freschi” (limoni, mandarini, peperoncino, aglio, basilico, rosmarino, ecc.).

Via Felsine 371

Loc. “Ciola-Stradone”

47822 Santarcangelo di Romagna (RN)

tel./fax 0541 629720

Cell. 349 3045295

Pagina Facebook: Frantoio Paganelli

www.oliopaganelli.it

info@oliopaganelli.it

Referente: Paolo Paganelli

Come arrivare: da Santarcangelo prendere la Prov.le Uso per Borghi – Sogliano. Dopo sei chilometri arrivate alla località “Lo Stradone”. Al bivio per Borghi – Sogliano tenere la sinistra. Dopo il bivio, a circa 80 metri, prendere la prima strada a sinistra, (Via Felsine). Siamo dopo il campo da calcio sulla sinistra.

Programma e buona prassi

L’olivo: un albero utile all’uomo. Produrre un grande extravergine utilizzando “sottoprodotti” senza sprecare nulla (risparmio energetico). “Dieta Mediterranea”, ultimi studi sui benefici dell’olio extravergine, anche per combattere l’obesità. Degustazione guidata: riconosciamo gli attributi positivi dell’olio extravergine.

Percorsi

• Visita aziendale