Inaugurazione del RUC in Emilia-Romagna

“Registro unico dei controlli agricoli, iniziative regionali e nazionali per la semplificazione”. Convegno lunedì prossimo con il ministro Martina e l'assessore Rabboni .

L'iniziativa è in   programma    lunedì 22 settembre 2014, presso la Sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna in viale A. Moro n. 50 a Bologna

Al convegno, cui ha già assicurato la partecipazione il Ministro Maurizio Martina, interverranno: l'Assessore regionale Tiberio Rabboni, il Coordinatore di Agrinsieme Emilia-Romagna Guglielmo Garagnani, il Presidente di Coldiretti Emilia-Romagna Mauro Tonello e il Presidente dell'Unione Regionale delle Camere di Commercio Maurizio Torreggiani

Il RUC è un archivio informatico, istituito con legge regionale n. 19 del 2011 interconnesso con l’Anagrafe Regionale delle aziende agricole ed integrato nel Sistema informativo agricolo regionale (SIAR).  

Il RUC raccoglie le informazioni sui controlli previsti ed effettuati da differenti Amministrazioni, registrando i dati del controllore, la data e tipologia del controllo, il procedimento amministrativo a cui è connesso e la scheda o il verbale con i relativi esiti. 

A partire dal giugno 2013 sono state gradualmente registrate nel RUC le informazioni su oltre 51.200 controlli eseguiti da: uffici regionali, AGREA, Province, Comunità Montane, Unioni di Comuni. Attualmente i controlli registrati sono suddivisi in circa 90 tipologie e sono accreditati circa 800 utenti.

 L’archivio è ora completato con le informazioni su ulteriori tipologie di controlli eseguiti dall’Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente (ARPA) e dalle Aziende USL dell’Emilia-Romagna. 

 

 Collegamento   alla registrazione del convegno 

Azioni sul documento
Pubblicato il 16/09/2014 — ultima modifica 23/09/2014
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it