Embargo russo ortofrutta - Rabboni su stop aiuti Ue

Rabboni: deve essere aiutato chi ha veramente il prodotto e non pezzi di carta. Servono trasparenza e tracciabilità delle operazioni.

“Il meccanismo adottato dalla Ue non ha retto alla prova dei fatti. C’è bisogno di trasparenza, certezza dei dati, tracciabilità delle operazioni. Deve essere aiutato chi ha veramente il prodotto e non dei pezzi di carta.”

Questo il commento dell’assessore regionale all’agricoltura dell’Emilia-Romagna Tiberio Rabboni alla decisione della Commissione europea di sospendere gli aiuti per il ritiro dei prodotti ortofrutticoli colpiti dall’embargo russo.

“In Emilia-Romagna la macchina dei ritiri funziona bene - spiega Rabboni - proprio perché esiste un controllo pubblico di tutte le operazioni svolte fino alla consegna del prodotto all’ente benefico, che è la modalità di ritiro prevalente da noi scelta”.

Pubblicato il 12/09/2014 — ultima modifica 12/09/2014
< archiviato sotto: >