Aprile

Le notizie del portale della Direzione Agricoltura nel mese di aprile 20107.
Aiuti di Stato, sempre più trasparenti

Trasparenza e controllo: le amministrazioni pubbliche si stanno impegnando per rispondere alle aspettative d'imprese, cittadini e della politica comunitaria.

Gestione degli incubatoi di allevamento pesci

Possibilità di stipulare convenzioni con le associazioni di pescatori. Manifestazioni d'interesse entro il prossimo 5 maggio.

Workshop europeo: Cities for Food Systems Innovation and Green Jobs

A Bruxelles l'incontro dedicato al nuovo ruolo dei sistemi urbani per sviluppare l'innovazione agroalimentare.

La nuova legge sulla pesca in acque interne

La legge regionale 2/2017 modifica la precedente 11/2012 anche in attuazione delle riforma del sistema di governo regionale e locale.

Sangiovese: dall’Emilia Romagna al Gauteng

Al Padiglione dell'Emilia-Romagna presentazione e degustazione dei Sangiovese prodotti in Sud Africa e in Romagna.

Ue - Mercosur: proposte anche per l'agricoltura

La Commissione europea ha pubblicato un report sui negoziati in corso con i Paesi del Sud America (Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay).

Profumi della terra: viaggio sulla Via Emilia dal 187 A.C.

Un viaggio nel buon gusto percorrendo questa strada che unisce tutta la regione attraverso diversi territori che danno origine a vini di grande qualità.

Commissioni al lavoro 2016

Terre del Lambrusco.

Matilde di Canossa - Terre del Lambrusco

Al via l'ottava edizione del Concorso enologico dedicato ai Lambruschi delle terre emiliane e mantovana.