mercoledì 22.11.2017
caricamento meteo

Gli Stati Generali della Green Economy

Seconda edizione, con il contributo dei principali Assessorati regionali.

Dopo la prima edizione tenutasi a novembre 2015 la Regione Emilia Romagna, tramite GreenER, l’Osservatorio Green Economy regionale, torna a fare il punto della situazione  sul  “greening” del proprio  sistema industriale e territoriale e lo fa tramite il contributo degli Assessorati Attività Produttive, Ambiente, Agricoltura e Trasporti.

L’iniziativa è in programma presso l’Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa n. 14 a Bologna, vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e degli Assessori: Palma Costi, Paola Gazzolo, Simona Caselli e Raffaele Donini.

Il programma è finalizzato alla definizione di un nuovo sistema produttivo in cui la sostenibilità ambientale sia connaturata alla sostenibilità sociale (con al centro il nuovo Patto per il lavoro), allo sviluppo dell’attrattività degli insediamenti produttivi per un rilancio competitivo delle aziende, senza tralasciare la messa in sicurezza del territorio e la valorizzazione delle risorse naturali.

L'Osservatorio Green Economy Emilia Romagna, nato nell'ambito della convenzione tra ERVET e Regione Emilia-Romagna, opera a supporto dell'economia verde e a sostegno delle politiche regionali in materia.

È ancora possibile iscriversi on line  all’evento.

Pubblicato il 22/04/2017 — ultima modifica 03/05/2017