Ue - Mercosur: proposte anche per l'agricoltura

La Commissione europea ha pubblicato un report sui negoziati in corso con i Paesi del Sud America (Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay).

Per rendere più trasparente la sua politica commerciale, la Commissione europea ha pubblicato un rapporto che sintetizza i progressi fatti durante l'ultimo round negoziale per un accordo commerciale tra Ue e Mercosur (Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay), che si è svolto a Buenos Aires nella settimana del 20-24 marzo.

Il comunicato della Commissione europea specifica le questioni affrontate nel round, tra cui ci sono la proposta concernente l'agricoltura e la cooperazione bilaterale e multilaterale in questo ambito, e vini e spiriti.

Per maggiori informazioni consultare anche la pagina dedicata "Commission publishes latest round report and EU proposals for trade agreement with Mercosur" del portale Ue.

Pubblicato il 14/04/2017 — ultima modifica 14/04/2017