mercoledì 20.09.2017
caricamento meteo
Sections

Uso efficiente delle risorse naturali: priorità dello sviluppo rurale, sfida per i PSR

A Bologna i lavori del Thematic group “Resource Efficient Rural Economy’’. Segui lo streaming del convegno.

Un gruppo di esperti provenienti da diversi Paesi dell’UE si riunisce a Bologna per discutere e confrontarsi sugli aspetti più avanzati della programmazione e gestione delle misure PSR 2014-2020  dedicate a promuovere l’uso efficiente delle risorse naturali in agricoltura.

Rete Rurale Nazionale  intende cogliere l’opportunità della presenza di questo gruppo di esperti internazionali per offrire ai portatori di interesse della politica di sviluppo rurale italiana una occasione di aggiornamento, approfondimento e confronto allargato sui temi dell’uso sostenibile di suolo e acqua in agricoltura.

L’iniziativa prevede 3 giorni di attività di cui quello in programma mercoledì 3 maggio presso la sala "20 Maggio 2012" della sede regionale "Terza Torre" in viale della fiera n. 8 a Bologna suddiviso in due sessioni:

• Mattino (ore 10.00 – 12.30) con apertura dei lavori di Simona Caselli (Assessore Agricoltura Regione Emilia-Romagna) vede  poi gli interventi di:  Maria Valentina Lasorella e Danilo Marandola (CREA-RRN), Antonio Frattarelli (Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali),  Valtiero Mazzotti (Direzione generale Agricoltura, caccia e pesca - Regione Emilia-Romagna),  Gilmo Vianello Davide Viaggi (Università di Bologna) e Michael Gregory (Contact Point ENRD).
  • Pomeriggio  (ore 14.00 – 18.00) dopo l'apertura dei lavori affidata a Michael Gregory, seguono gli interventi di: Ben Allen (CP ENRD-IEEP),  Giampaolo Sarno (Regione Emilia-Romagna),  Barbara Lazzaro (Regione Veneto), Francesco Morari (Università di Padova), Carlo De Michele (Università degli Studi di Napoli Federico II ),  Silvia Nanni (CP– IEEP) e  Alex Papakonstantonou (CP ENRD).

Per maggiori informazioni Thematic group della Rete Rurale europea consultare la pagina dedicata

L'evento prevede un numero massimo di partecipantiiscrizione on line alla pagina.

Dalle ore 10.00 sarà possibile seguire i lavori in diretta audio video dalla pagina dedicata:

Pubblicato il 26/04/2017 — ultima modifica 04/05/2017