mercoledì 15.08.2018
caricamento meteo

Dicembre

Le notizie dalla Direzione "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di dicembre 2017.

In vigore il nuovo regolamento digestato e acque reflue

Redazione partecipata, adeguamento alle norme nazionali, nuova procedura telematica e nuovi bollettini per regolare le sospensioni al divieto di distribuzione.

Consultazione della Commissione Europea sulla legislazione in materia di pesticidi

Scadenza per l’invio dei questionari, da parte delle imprese, il 12 gennaio 2018.

Suoli agricoli: gara d'appalto per i servizi di monitoraggio

Offerte entro il 26 gennaio 2018. Il bando si riferisce alle caratteristiche chimico-fisiche e biologiche dei suoli agricoli della Regione Emilia-Romagna.

Turismo dei cammini: mappe con tante informazioni per le 14 storiche vie

Monumenti, edifici storici, strutture ricettive e produttive nel raggio di 5 km dal percorso.

Tutto liscio… come l’olio!

Le due DOP di Olio Extravergine di Oliva: Brisighella e Colline di Romagna, protagoniste a RadioEmiliaRomagna

Le Donne dell’ortofrutta

L'associazione nazionale, nasce a Bologna con la presidente di AREFHL Simona Caselli e coinvolge imprenditrici ed esperte di tutta la filiera.

Rocca dei Gonzaga

Civiltà contadina nella Bassa Reggiana

Presentazione del volume di Vittorio Ariosi dedicato alla storia agricola, in particolare, del territorio di Novellara (RE).