mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo

Le Donne dell’ortofrutta

L'associazione nazionale, nasce a Bologna con la presidente di AREFHL Simona Caselli e coinvolge imprenditrici ed esperte di tutta la filiera.

Le Donne dell’ortofrutta hanno la loro associazione, a fondarla è un gruppo di 30 imprenditrici ed esperte di tutta la filiera produttiva che, negli ultimi mesi, si sono confrontate per mettere a punto gli obiettivi e le regole di questa nuova realtà italiana.

L’idea  è quella  di creare un network di professioniste per presentare idee e progetti, organizzare eventi, essere parte attiva nella comunicazione di settore con una “visione” al femminile, che possa "raccontare” l’ortofrutta facendo emozionare i consumatori con linguaggi e proposte che vadano in questa direzione.

Le prime attività saranno dedicate al reclutamento di un numero sempre maggiore di addette al  networking. Si organizzeranno incontri nelle diverse realtà produttive rappresentate dalle Associate, in programma un evento di lancio a primavera e tanta comunicazione, sia tradizionale che non convenzionale e social, perché la comunicazione è un’arte femminile per eccellenza.

A tenere a battesimo la nuova realtà tutta al femminile  è stata Simona Caselli, in qualità di presidente dell'Associazione delle Regioni Ortofrutticole Europee (Areflh).

“Ho accolto con piacere e interesse la proposta di diventare socia onoraria delle Donne dell’ortofrutta – ha detto - perché ritengo che le imprenditrici e operatrici del settore possano giocare, in questo momento, un ruolo importante di stimolo culturale e ideativo per promuovere sempre di più un settore fondamentale per l’agroalimentare Made in Italy”.

“Tra l’altro – ha concluso Simona Caselli - l’Associazione è unica in Europa e di questo siamo orgogliose”.

Ai vertici dell’Associazione Alessandra Ravaioli (presidente), Serena Pittella e Cristina Bambini vicepresidenti, Giulia Montanaro (tesoriera). Il consiglio direttivo è composto da: Carmela Suriano, Francesca Nadalini, Silvia Carpio, Cristiana Dipilato, Marianna Palella, Nuccia Alboni e Raffaella Quadretti.

Tra le fondatrici, oltre alle già citate ci sono: Silvia Salvi, Elisa Zani, Valentina Piraccini, Patrizia Manghi, Monica Artosi, Yliana Gonzalez, Carola Gullino, Anna Maria Minguzzi, Sara Grasso, Annalisa Alba, Simona Riccio, Lisa Franco, Anna Parello, Claudia Ferreira, Simona Rubbi, Elisa Macchi, Chiara Brandi, Linda Carobbi, Valentina Borghi e Rossella Gigli.

Per nuove adesioni  è necessario inviare una comunicazione all'Associazione

Pubblicato il 07/12/2017 — ultima modifica 07/12/2017