Luglio

Le notizie dalla Direzione "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di luglio 2017.

Sul mare di Cesenatico l'arena del gusto dell'Emilia-Romagna

Tramonto DiVino 2017, venerdì 4 agosto nella suggestiva Piazza Spose dei Marinai, presenta oltre 300 vini del territorio e i prodotti Dop e Igp regionali.

Programma d’azione nitrati: parte la consultazione

Parte la consultazione per aggiornare il regolamento effluenti, digestato e acque reflue. Si può partecipare fino al 5 settembre.

Milano Marittima capitale del gusto per una sera

Tramonto DiVino 2017 questa sera prima tappa sull'Adriatico.

Programma Eccellenze ER in Cina

Bologna 19/7/2017.

Le eccellenze dell’Emilia-Romagna in Cina

Le opportunità di partecipazione alla missione di sistema in Cina e gli eventi della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, 20-26/11/2017. Segui lo streaming dalla pagina.

Tramonto DiVino 2017: debutto a Bologna il 19 luglio

Appuntamento al Parco della Montagnola per l'inizio dell'11.a edizione di Tramonto DiVino, al Parco della Montagnola.

Statistiche Agricole 2016

Disponibile il volume che raccogli e i dati relativi alle coltivazioni, suddivisi per singola coltura e territorio.

Siccità, nessun rischio di stop per i mezzi agricoli causa mancanza di gasolio

Operativa la delibera che concede l'assegnazione supplementare di carburante.

Gli investimenti pubblici cofinanziati dallo sviluppo rurale

L’esperienza dei comuni nel PSR dell'Emilia-Romagna. Incontro a Bologna martedì' 11 luglio.

TdV 2017: conferenza stampa

Bologna 4/7/2017.

Tramonto DiVino

Comunicato 4/7/2017.

Tramonto DiVino 2017: presentate le tappe da luglio a fine anno

Conferenza stampa di presentazione a Bologna. Caselli "serate sempre più belle e di successo".

Incendi boschivi: dal 1°luglio scatta la fase di attenzione

Da sabato 1 luglio la fase di attenzione, come prevede il Piano regionale antincendio boschivo in vigore.

Prosciutto di Parma Dop

Piano regolazione offerta 2018/2020

D.M. MIPAAF n. 35/2016

“Norme per la regolazione dell’offerta”

Piano 2018-2020 per la regolazione dell'offerta del Prosciutto di Parma Dop

Rinnovato il Piano di regolamentazione dell’offerta per adeguarla alla domanda

Ristrutturazione e riconversione vigneti: modifiche a scadenza ed estirpazione vigneti grandinati

Proroga ministeriale al 15 luglio per presentare le domande e anticipo al 15/8 per estirpare vigneti danneggiati.