mercoledì 22.11.2017
caricamento meteo

Statistiche Agricole 2016

Disponibile il volume che raccogli e i dati relativi alle coltivazioni, suddivisi per singola coltura e territorio.

Continua anche con i dati relativi al 2016, la diffusione di tutte le informazioni statistiche a scala provinciale e regionale riguardanti le coltivazioni agrarie.
Il fascicolo, disponibile anche on line, è stato realizzato con la collaborazione dei referenti addetti alle "statistiche agricole" dei Servizi Territoriali Agricoltura ed è  destinato a quanti, per necessita di studio e/o di lavoro, vogliono conoscere la situazione dell'agricoltura nella nostra regione.

E' opportuno sottolineare che i dati sono derivati da stime che i referenti territoriali effettuano in base alle conoscenze del territorio, all'esperienza maturata e alle informazioni e indicazioni raccolte presso: enti, consorzi, associazioni dei produttori, ecc.,  che operano nel mondo agricolo.
I dati, disaggregati anche per zone altimetriche a livello provinciale, sono visibili dalla pagina "STATISTICA, SERVIZIO STATISTICA, SELF-SERVICE" del portale regionale (in aggiornamento).

Il Servizio Programmazione e Sviluppo Locale Integrato che coordina, a livello regionale, queste indagini ne comunica i risultati all'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) per gli usi propri all'istituto, pertanto i dati ora pubblicati devono intendersi come "provvisori" in attesa che l'ISTAT li diffonda in forma ufficiale.

Pubblicato il 17/07/2017 — ultima modifica 17/07/2017