Licenza di pesca sportiva: pagamento on line.

Per fare una nuova licenza o rinnovare l'esistente è ora possibile il pagamento dal sito regionale risparmiando tempo e denaro.

Con le nuove indicazione della legge regionale del novembre 2012  la licenza di pesca , che autorizza i residenti in Emilia Romagna all’esercizio della pesca sportiva o ricreativa, è costituita semplicemente dalla ricevuta di versamento della tassa di concessione. Tale ricevuta deve essere esibita, in caso di controllo, assieme al documento d’identità valido.

Fino ad ora il pagamento della licenza era possibile solo con versamento tramite bollettino presso gli Uffici Postali ora si può fare anche con versamento on-line alla pagina dedicata.

Il pagamento on line

Dopo aver compilato i pochi campi indicati nella pagina (Codice Fiscale, indirizzo mail e tipo di licenza) gli altri campi appaiono in automatico (durata e importo) quindi con pochi clic si arriva a spedire la richiesta.

In pochi minuti, all'indirizzo mail indicato, arriva la comunicazione della richiesta e del numero della licenza, periodo di utilizzo, con le indicazioni necessarie per procedere al pagamento on line tramite diverse possibilità e con la massima sicurezza.

Per maggiori informazioni consultare la pagina di questo portale  dedicata al rilascio delle licenze di pesca.

Pubblicato il 26/05/2017 — ultima modifica 26/05/2017