Rapporto sul sistema agroalimentare regionale 2016

Segui il convegno in streaming. Disponibile "Rapporto 2016" e slide di presentazione.

Tradizionale appuntamento con la presentazione del ""Rapporto sul Sistema Agroalimentare regionale 2016" nella sala "XX maggio 2012" della sede regionale "Terza Torre" a Bologna in viale della fiera n. 8.

Il rapporto nato dalla costante collaborazione più che ventennale tra Regione Emilia-Romagna e Unioncamere regionale consente di puntualizzare e discutere della situazione agricola con dati costantemente aggiornati.

All'incontro di martedì prossimo partecipano: Alberto Zambianchi (Presidente Unioncamere Emilia-Romagna) e Roberto Fanfani (Università di Bologna); alla successiva Tavola rotonda, che da alcuni anni caratterizza l'incontro, quest'anno dedicata a "Verso la nuova Politica Agricola Comune" e coordinata da Gabriele Canali Università Cattolica del Sacro Cuore, saranno presenti: Paolo De Castro (Parlamento Europeo), Filippo Arfini (Università degli Studi di Parma), Guido Caselli (Unioncamere Emilia-Romagna), Andrea Degli Esposti (titolare di azienda agricola), Roberto Ferretti (KPMG Advisory), Claudio Mazzini (Coop Italia) e Roberto Ranieri (Openfields).

Le conclusioni sono affidate a Simona Caselli, Assessore all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.

Da questo link  puoi seguire il convegno in diretta audio e video (registrazione da 19' 50'').

Puoi anche scaricare il testo integrale del Rapporto 2016   e le slide di presentazione utilizzate nella relazione di Roberto Fanfani.

Pubblicato il 04/06/2017 — ultima modifica 07/06/2017