Strawberry days

Da Macfrut nasce un evento “fuori salone” per la rinascita della fragola Italiana. Appuntamento a Rimini il 13 maggio.

L’idea di realizzare gli Strawberry days nasce da Macfrut, la fiera italiana dell’ortofrutta che nel 2017 si tiene a Rimini dal 10 al 12 Maggio. L’ortofrutta non è solo uno dei settori più vitali dell’agroalimentare italiano, ma è anche un’area di grande interesse per i consumatori, sempre più attenti a una alimentazione salutare e ricca di vitamine e antiossidanti naturali. Per condividere questo interesse nasce il “fuorisalone di Macfrut” dedicato alla fragola, uno dei frutti più amati al mondo.

E il profumo di fragola, i sapori, i colori di questo meraviglioso prodotto della natura inonderanno la città di Rimini e la Romagna con un evento che unisce turismo, territorio e agricoltura in un tutt’uno all’insegna del divertimento e del benessere.

Per evocare il frutto bellissimo e profumato si è pensato alla musica e a una colonna sonora in particolare: Strawberry day forever, la hit indimenticabile dei Beatles considerata, secondo la prestigiosa rivista Rolling Stones, tra le prime 100 più belle canzoni di sempre. A Rimini il 13 Maggio, in onore della fragola e Straberry Day Forever, ci sarà un concerto tributo ai Beatles con le cover band più seguite del momento e una selezione di gruppi promettenti vincitori del Contest dedicato proprio a questo progetto.

L'Emilia Romagna è una terra di eccellenze produttive e del buon vivere

E da queste realtà nasce l'idea di una grande festa popolare per la primavera e il suo prodotto simbolo: la fragola. La primavera è rinascita della natura, aria di freschezza, rifiorire di frutti dal dolce profumo come le fragole, irresistibili e da gustare in mille modi. L’evento Strawberry days è anche per ricordare come vengono coltivate nella nostra regione: utilizzando tecniche di produzione integrata, a basso impatto ambientale. In larga misura, da agricoltura biologica, senza uso di fertilizzanti chimici di sintesi né pesticidi. La nostra fragola è nella migliore tradizione di tipicità uniche del territorio, alle quali può accompagnarsi: davvero da scoprire l’abbinamento con l'aceto balsamico, storico e protetto da Igp. Frutto generoso di qualità organolettiche e salutistiche, la fragola ha un’elevata concentrazione di antiossidanti, zuccheri semplici e vitamina C che la rendono un eccellente integratore naturale. Prodiga di lavoro e benessere per i tanti agricoltori romagnoli, merita questa festa, Strawberry Days, che coinvolgerà l’intero territorio.

Pubblicato il 09/05/2017 — ultima modifica 09/05/2017