Coltivazione della vite e produzione e commercio dei vini

Le novità della legge 238/2016 al centro dell'incontro tecnico di oggi a Bologna. Registrazione audio-video.

Un seminario tecnico di approfondimento a beneficio delle aziende agricole e delle cantine dell'Emilia Romagna, si terrà il prossimo lunedì 13 marzo presso la Sala "XX maggio 2012" della sede regionale "Terza Torre" in viale della fiera n. 8 a Bologna.

Con l'approvazione della legge "Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino" approvato lo scorso 12 dicembre sono state introdotte notevoli variazioni alla precedente normativa.

L'incontro vuole offrire il contributo dei relatori, che rappresentano le istituzioni agricole e il mondo produttivo, per chiarire dubbi e contribuire alla corretta applicazione delle norme ora in vigore.

Partecipano all'incontro: Massimo Barbieri (funzionario addetto al settore, della Regione Emilia-Romagna), Domenico Bosco (responsabile del settore vitivinicolo della Coldiretti Nazionale), Gabriele Castelli (Ufficio Vitivinicolo dell’Alleanza delle Cooperative Italiane - agroalimentare) Antonio Iaderosa (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali) e Simona Caselli (Assessore agricoltura caccia e pesca, Regione Emilia-Romagna).

La partecipazione al convegno è gratuita, ma per una migliore organizzazione è gradita l'iscrizione on-line.

Puoi seguire la diretta dell'incontro da questo link.

Pubblicato il 08/03/2017 — ultima modifica 15/03/2017