Origo. Sfide e opportunità del sistema delle indicazioni geografiche della Ue

Doppio appuntamento a Parma dal 11 al 13 aprile 2017.

Il Governo italiano e la Regione Emilia-Romagna promuovono, con il sostegno della Commissione europea, il primo evento dedicato alle sfide ed alle opportunità globali del sistema delle indicazioni geografiche dell'Unione Europea.

L’occasione della prima edizione di “origo.”  vuole creare una maggiore consapevolezza del valore strategico di produzioni di qualità, sia nel contesto europeo sia nei mercati internazionali.

I prossimi 11, 12 e 13 aprile 2017 a Parma, “origo.” sarà caratterizzato da un doppio appuntamento: martedì 11 presso il Centro Congressi “Nicolò Paganini” è in programma un evento di confronto e analisi sull'agenda europea ed internazionale e sul ruolo delle Indicazioni Geografiche: nella politica comunitaria, quale modello di sostenibilità ambientale e sociale e sulla competitività, del modello, sui mercati globali.

Il Forum dell'11 di aprile si tiene presso il Centro Congressi dell'Auditorium Paganini di Parma. Per chi arriva in auto, è disponibile un parcheggio gratuito riservato con ingresso da Via Toscana 5/a.
L'Auditorium è vicinissimo al centro di Parma e facilmente raggiungibile in taxi, in bus e a piedi (10 minuti dalla piazza centrale).

Nei successivi 12 e 13 aprile, in collaborazione con Cibus Connect, l'importante fiera internazionale dell'alimentazione dedicata quest’anno in particolare alla promozione di incontri B2B, uno spazio sarà a disposizione per la promozione di relazioni tra le DOP e IGP europee ed extraeuropee e i top buyers internazionali presenti a Parma.

Origo. è quindi un’opportunità sia per i Consorzi che presiedono ai prodotti di qualità regolamentata, sia per le aziende associate di partecipare agli incontri presso la business-lounge che sarà messa a disposizione, da parte Fiere di Parma, riservata ai soli iscritti alla manifestazione.

Si tratta di un “numero 0” per una nuova iniziativa d’incontro internazionale dai tratti fortemente innovativi e che, anche per questo, non poteva che essere ospitata nella città e nella regione, punti di riferimento mondiale per il cibo di qualità.

Per partecipare ad “origo.” avere maggiori informazioni e restare informati sullo svolgersi dell’iniziativa, consultare il portale  dedicato e la newsletter .

Azioni sul documento
Pubblicato il 22/03/2017 — ultima modifica 07/04/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it