mercoledì 23.08.2017
caricamento meteo

Per l'export agricolo un nuovo portale Ue

Promuovere i prodotti agricoli del territorio e aiutare le aziende che vogliono esportare nei diversi mercati. Sito gratuito in inglese.

Il nuovo portale  fornisce informazioni sui diversi finanziamenti europei della Politica agricola comune messi a disposizione di agricoltori interessati ad allargare la commercializzazione dei propri prodotti. Informazioni generali, consigli utili per competere ne bandi europei e informazioni su quanto messo a disposizione dalla Commissione europea.

C'è anche la possibilità di individuare partner di altre nazioni interessati ad un'attività commerciale da svolgere in comune, con indicazioni di carattere generale sui principali mercati.

Il nuovo portale, dopo la registrazione d'obbligo, mette poi a disposizione anche la possibilità di partecipare a seminari online (webinar) che forniscono un supporto alla progettazione di attività di promozione e consentono di conoscere e discutere esempi di altre campagne già realizzate.  Dal sito è anche possibile ricevere costanti informazioni, tramite l'iscrizione alla newsletter dedicata, sulle novità del settore.

L'iniziativa fa parte del programma comunitario "Enjoy, it's from Europe" che vuole aiutare gli addetti del comparto agroalimentare a partecipare maggiormente alle iniziative di espansione nei mercati internazionali ed informare i consumatori degli sforzi compiuti dagli agricoltori europei.

Pubblicato il 12/03/2017 — ultima modifica 21/03/2017