Premio Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness

Concorso Internazionale 2017 UNIDO ITPO Italy

La II.a edizione del Premio Internazionale UNIDO, iniziativa volta ad identificare le migliori idee innovative e tecnologie per l’agribusiness applicabili nei paesi in via di sviluppo, organizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche nell'ambito di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit e sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è in fase di avvio. maggiori informazioni sono disponibili nel sito dedicato  .

Interessate sono le aziende, i centri di ricerca, le università e gli incubatori potenzialmente che operano sul territorio regionale, il bando scadrà il prossimo 10 Aprile 2017.

Con questa iniziativa UNIDO (Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale) vuole creare un circolo virtuoso di connessioni tra il mondo privato, accademico, finanziario ed istituzionale a livello internazionale, offrendo la possibilità ai vincitori di presentare la propria tecnologia direttamente alle istituzioni dei paesi in via di sviluppo presenti nell’ambito dell’evento e ad enti finanziari potenzialmente interessati in maniera tale da gettare le basi per l’implementazione in field attraverso progetti ad hoc di TT.

vincitori, selezionati da un’apposita giuria, saranno invitati alla cerimonia di premiazione si terrà a Milano il giorno 10 maggio 2017, nell’ambito della Special Conference - Inspire Power “Food Security for Developing Countries” nell’ambito di Seeds&Chips.

Pubblicato il 23/03/2017 — ultima modifica 23/03/2017