mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo

Assistenza tecnica e interventi pubblici in agricoltura

Presentazione del volume e ricordo dell'autore Primo Pagani, a Ravenna.

Primo Pagani è stato per molti anni dirigente dell'Ispettorato agrario e poi del Servizio agricoltura della provincia di Ravenna ed è l'autore di un volume sull'assistenza tecnica in agricoltura ora ristampato grazie alla collaborazione dell'assessorato regionale.

Sabato mattina a Ravenna presso la Sala del Consiglio Comunale, in Piazza del Popolo n. 1 è in programma la commemorazione di Primo Pagani e la presentazione del volume "Due secoli di insegnamento tecnico e di interventi pubblici in agricoltura" un'occasione per ripercorrere la storia dell'agricoltura dai primi insegnamenti delle Cattedre Ambulanti e dei Comizi Agrari agli sviluppi più recenti, frutto di ricerca, innovazione e sviluppo di nuovi mercati.

Pubblicato il 24/11/2017 — ultima modifica 24/11/2017