Filiera SELVATICA 2017

Due giorni per promuovere e valorizzare la prima filiera di carni selvatiche in Italia.

Una nuova iniziativa che nasce per promuovere e valorizzare la prima filiera di carni selvatiche in Italia ed estenderne la conoscenza al grande pubblico che potrà vedere come sia in realtà facile portare in cucina i prodotti del bosco.

L’occasione è quella  di assaggiare, direttamente dalle mani di Franco Cimini dell’Osteria del Mirasole di San Giovanni in Persiceto (BO) diversi prodotti preparati con carne di selvaggina "controllata" e sarà inoltre possibile acquistare funghi, tartufi, castagne, vino e naturalmente le carni della filiera.

Sabato 11 novembre nel grande salone delle feste di Palazzo Albergati a Zola Predosa (BO), verrà proposto un talk show  moderato dalla giornalista Eleonora Cozzella (La Repubblica), con la presenza dell’Assessore regionale all'agricoltura, caccia e pesca Simona Caselli al quale parteciperanno vari protagonisti che hanno a che fare con il tema, da Igles Corelli pluristellato chef romagnolo e grande appassionato di selvaggina, Allan Bay (Gastronomo, Scrittore e Giornalista del Corriere della Sera), Luca Iaccarino (Gastronomo, Scrittore e Giornalista Repubblica), Roberto Barbani (Sanità Pubblica Veterinaria - Asl di Bologna) Iris Rossi della Franchi Food Academy, Maria Luisa Zanni (Regione Emilia-Romagna), Roberto Aleotti (Azienda S. Uberto).

La manifestazione ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Pubblicato il 08/11/2017 — ultima modifica 08/11/2017