mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo

FuturPera 2017: un'edizione da record

30% in più sia in termini di presenze sia di aziende, indotto economico per il territorio di oltre un milione di euro.

Bilancio decisamente positivo per la seconda edizione di FuturPera – Salone Internazionale della Pera, una crescita importante per un evento che è diventato il punto di incontro dell’intero comparto, anche grazie all’altissimo grado di specializzazione e innovazione della proposta espositiva e convegnistica.

Temi "caldi" per il mondo produttivo sono stati sicuramente: il miglioramento di rese produttive e redditività dell’Abate; le sfide di mercato, con particolare attenzione al consolidamento delle piazze europee e la conquista di nuovi mercati come la Cina. Argomenti ampiamente trattati nel corso dei due convegni del World Pear Forum, che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 operatori del settore, per un confronto aperto e diretto con esperti italiani ed esteri.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori – Oi Pera e Ferrara Fiere e Congressi - che dopo due edizioni di successo, puntano a una continua crescita dell’evento, pere la prossima edizione del 2019.

Pubblicato il 22/11/2017 — ultima modifica 22/11/2017