La cultura del gusto a RE-R RADIOEMILIAROMAGNA

Riprendono le trasmissioni dedicate ai prodotti Dop e Igp regionali, questo mese spazio a Mortadella di Bologna Igp.

Nella radio web regionale RadioEmiliaRomagna è disponibile la nuova puntata della serie "La cultura del gusto" dedicata questa volta alla il Mortadella di Bologna Igp, prodotto di grande interesse per la salumeria regionale conosciuto in tutto il mondo.

Ne parlano con Laura Di Salvo il direttore del Consorzio Gianluigi Ligasacchi che ci farà conoscere le caratteristiche del prodotto, la qualifica Igp e i nuovi orizzonti offerti da FICO (Fabbrica Italiana COntadina), di prossima apertura a Bologna.

Come per le altre puntate, spazio ad uno chef dell'associazione regionale cheftochef e in questo caso si tratta di Max Poggi, che dal suo ristorante a Trebbo di Reno ci racconta un piatto dedicato alla mortadella, un panino con gamberi e cavolfiore innovativo e facile da fare e a Maurizio Manzoni dell’Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna , che ci guiderà nel giusto abbinamento tra piatto a base di Mortadella Bologna Igp e un vino regionale.

Potete ascoltare la puntata dedicata alla Mortadella Bologna Igp al link dedicato.

Le altre puntate della serie sono:

Pubblicato il 24/09/2017 — ultima modifica 09/10/2017