Verifiche ed utilizzo in sicurezza dei carri raccoglifrutta

Incontro tecnico sulle recenti modifiche normative relative al settore.

Nella mattinata di lunedì 16 ottobre incontro tecnico a Bologna (sede regionale "Terza Torre" nella sala "XX maggio 2012) in viale della fiera n. 8 per affrontare con i tecnici del settore le modifiche normative circa l'uso dei carri per la raccolta della frutta.

Assieme a Simona Caselli (Assessore agricoltura caccia e pesca, Regione Emilia-Romagna) ne discuteranno: Vincenzo Laurendi (INAIL Roma), Enrico Maria Ognibeni (USL Trento), Massimo Rizzati (USL Ferrara), Giovanni Landi (USL Modena), Paolo Pantalone (INAIL Bologna) e Marco Calmistro (Regione Emilia-Romagna)

La mancanza di una specifica norma europea armonizzata ha concorso ad alimentare diverse interpretazioni sulle modalità di
costruzione
dei carri raccogli frutta. Ora con l’imminente pubblicazione di una specifica norma armonizzata, sta cambiando il quadro
normativo.

La Regione Emilia-Romagna ha ritenuto di cogliere quest'occasione con l'evento in programma, per fare il punto sulle norme che riguardano il settore e discutere la necessità di eventuali aggiornamenti, con riferimento anche alle indicazioni circa le verifiche e le abilitazioni richieste .

La registrazione audio e video del convegno e i materiali presentati dai relatori sono disponibili nella pagina dedicata  della rubrica "Approfondimenti" di questo portale.

Pubblicato il 11/10/2017 — ultima modifica 17/10/2017