A Piacenza tre giorni dedicati alle eccellenze enogastronomiche regionali

Doppio appuntamento con il premio "Coppa d'Oro" e con "Piacenza è un Mare di Sapori".
A Piacenza tre giorni dedicati alle eccellenze enogastronomiche regionali

Piazza Cavalli a Piacenza

Un week end lungo di fine estate quello che Piacenza dedica ai prodotti di qualità certificata dell'Emilia-Romagna e in primo luogo ai Salumi Dop Piacentini e vini del territorio.

Si comincia il 21 settembre con la decima edizione del premio "Coppa d'Oro" che metterà a confronto esperti del settore per una verifica del ritorno anche economico per un territorio dei prodotti Dop e Igp. Esempio particolare e privilegiato quello piacentino, essendo questa l'unica provincia che può vantare tre salumi Dop.

Nei due giorni successivi spazio poi a "Piacenza è un mare di sapori" appuntamento ormai tradizionale con i prodotti e i vini di qualità e che quest'anno presenta un programma assai articolato d'incontri, degustazioni e spettacoli.

Per la serata di venerdì 22 settembre è anche prevista la serata conclusiva  di "Tramonto DiVino 2017" con la possibilità di degustare oltre trecento diversi vini in abbinamento con alcuni dei migliori prodotti Dop e Igp regionali.

Pubblicato il 16/09/2017 — ultima modifica 25/09/2017