After - Futuri Digitali – Modena Smart Life

Primo festival italiano per provare come il digitale possa cambiare le città. ampia serie di appuntamenti dedicati ai temi dell'agroalimentare

A fine settembre a Modena, si svolgerà la prima edizione di After - Futuri Digitali – Modena Smart Life, il primo festival italiano che permetterà di provare come il digitale possa cambiare le città, trasformando gli spazi e le situazioni urbane, quotidiane e reali.

After è organizzato congiuntamente da Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Emilia-Romagna e Comune di Modena e si concentra sullo sviluppo della Banda Ultra Larga, sulla connettività come fattore abilitante il cambiamento.

After prevede un ricchissimo programma di iniziative una ricca offerta di incontri e seminari con oltre 100 relatori e oltre 30 demo di tecnologie sperimentabili dai visitatori.

In particolare si segnalano l’evento istituzionale del sabato 30 settembre ore 10:00 Teatro Storchi di Modena "Così lontano, così vicino – Prima Conferenza Nazionale sullo stato di attuazione del Piano Nazionale Banda Ultra Larga"  sullo stato dell’arte e novità del Piano Nazionale BUL, un investimento in infrastrutture a prova di futuro, che permette lo sviluppo e l’utilizzo di servizi pienamente digitali e permette che l’Italia divenga una società digitalizzata pienamente inclusiva.

Per maggiori informazioni, tra le tante iniziative in programma potete trovare quelle con particolare riferimento ai temi dell'agroalimentare alla pagina dedicata ad "After - Futuri Digitali – Modena Smart Life" nella rubrica "Appuntamenti " di questo portale.

Pubblicato il 20/09/2017 — ultima modifica 02/10/2017