mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo

Giornata dell'alimentazione in fattoria

Sarà domenica 15 ottobre. Partecipano aziende agricole e musei rurali del territorio. Online il programma con tutte le iniziative.
Giornata dell'alimentazione in fattoria

Domenica 15 ottobre 69 realtà, tra aziende agricole, musei del gusto e musei del mondo rurale della regione, apriranno le porte ai visitatori in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione indetta dalla Fao (Food and agriculture organization) sul tema proposto dalla Fao: Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale.

L’iniziativa promossa dalla Regione, denominata Giornata dell'alimentazione in fattoria, offre l’opportunità di momenti didattici e informativi per grandi e piccini, con orario indicativo dalle 10 alle 18.

L’evento sarà l'occasione per riflettere sul futuro del pianeta e dell'alimentazione, ma anche per trascorrere momenti di piacevole svago a contatto con la natura, ascoltando le parole di saggezza degli agricoltori. Per i più piccoli sarà anche una giornata in cui conoscere i segreti della campagna e  accarezzare gli animali della fattoria. Per tutti sarà un appuntamento importante per capire cosa ognuno di noi può fare fin da subito per contribuire alla sicurezza alimentare.

Sul sito di Fattorie Aperte è possibile trovare tutte le informazioni sulle aziende agricole e i musei aderenti all'iniziativa e i relativi programmi della giornata.

Pubblicato il 25/09/2017 — ultima modifica 25/09/2017