Global Seafood Expo appuntamento a Bruxelles

Otto aziende presenti alla più importante fiera del settore della pesca. Presentazione di eventi e incontri tecnici.

Torna la fiera internazionale  Seafood Expo Global   in programma dal 24 al 26 aprile 2018 a Bruxelles, il più grande evento di commercio di prodotti ittici del mondo.

Oltre 26.000 compratori, fornitori, media e altri professionisti del settore ittico provenienti da oltre 140 paesi visitano l'esposizione per incontrare nuovi prodotti e collaborare con altri professionisti del settore. 

il Mipaaf anche quest’anno ha organizzato la partecipazione dell’Italia alla manifestazione e la Regione Emilia-Romagna sarà rappresentata da 8 aziende che coprono tutto il settore: dalle imprese di produzione della pesca e dell’acquacoltura a quelle della commercializzazione e della trasformazione.

Le  imprese sono state selezionate fra quelle che hanno risposto ad un avviso di interesse, pubblicato in gennaio sul Bollettino ufficiale della Regione e rappresentano, anche in termini occupazionali, una consistente realtà del panorama regionale di settore. 

Previste presentazioni delle principali manifestazioni estive dedicate alle produzioni tradizionali legate al mare: festa nazionale della cozza, festa del Sale di Cervia e due incontri dedicati alla filiera della vongola verace del Delta ferrarese e  alla "Filiera ittica in Emilia Romagna alla scoperta dei prodotti ittici d'eccellenza".  

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/04/2018 — ultima modifica 20/04/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it