mercoledì 18.07.2018
caricamento meteo

Premio Altiero Spinelli a Lucia Bruni

"Il mio cuore per il cuore dell'Europa" progetto ciclistico-europeista da Roma a Bruxelles del 2017 vince il secondo premio.

Complimenti a Lucia Bruni che con il progetto, la realizzazione del percorso e il racconto del diario di viaggio ha partecipato e vinto il secondo posto del concorso "Altiero Spinelli: far conoscere l'Europa!" della Commissione europea,

Il percorso ciclistico ha permesso a Lucia di attraversare cinque diverse nazioni dell'unione europea portando il messaggio  di un futuro di pace e cooperazione dopo tanti mesi di progettazione e 16 giorni di pedalate attraverso l’Europa.

Al termine della tappa del 21 giugno 2017 si era svolto l'incontro con il presidente Stefano Bonaccini e nella giornata successiva  quello con l'assessore regionale Simona Caselli in occasione del passaggio di Lucia da San Giovanni in Persiceto e Crevalcore.

La Regione ha dato il patrocinio al progetto con l'appoggio delle reti europee: Aiccre, Arefhl e Arepo oltre al supporto logistico presso la sede regionale di Bruxelles.

Pubblicato il 30/04/2018 — ultima modifica 30/04/2018