Febbraio

Le notizie della Direzione Generale "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di febbraio 2018.

Misure agroambientali del PSR: pagamenti degli impegni 2017

Avviati da alcune settimane da AGREA, sono relativi alle Misure 10, 11 e 13. Erogati oltre 6 Ml di €.

Siccità primaverile ed estiva 2017: riconosciuto l’evento eccezionale

Interessati vasti territori dell'Emilia-Romagna. Presentazione domande di aiuto entro il 9 aprile 2018

Una bella storia da raccontare: il riso del delta del Po IGP

L'evoluzione del Consorzio e il rapporto con il mondo che cambia. Appuntamento a FICO per discutere di riso e dei prodotti a qualità certificata.

Attività di follow-up della missione in Cina

Manifestazione d’interesse per il mercato cinese, rivolto ad aziende agroalimentari. Adesioni entro il 2 marzo prossimo.

Prodotti fitosanitari le novità 2018

Comunicazioni a cura delle Società di Agrofarmaci. Streaming della seconda parte dell'incontro dalle 13.55.

Ricostruzione post-sisma del 2012

Proroga all'ordinanza che interessa le diverse attività delle imprese agricole.

Chisolini /PAT

14/2/2018

Zampanella /PAT

14/2/2018

Prodotti tradizionali: aggiornato l’elenco regionale con 5 nuove indicazioni

Arrivati alla diciottesima revisione annuale con un totale di 393 denominazioni.

L'Emilia-Romagna a Expo Dubai 2020

Costituzione dell’ “Advisory Board Expo Dubai 2020”, scadenza candidature al prossimo 23 febbraio.

Bilancio Fitosanitario 2016 e 2017 del Pero

L'evento è organizzato dal Servizio Fitosanitario regionale, segui lo streaming dell'incontro.

"Prodotto di montagna": una nuova indicazione facoltativa di qualità

In Emilia-Romagna sono 38 le aziende già autorizzate alla commercializzazione dei prodotti.

Il futuro della vitivinicoltura dell’Emilia-Romagna tra cambiamenti climatici e innovazione

Da questa pagina vedi lo streaming dell'incontro. Materiali nella rubrica "Approfondimenti" nell'home page del portale.

Labirinto d'acque 2018

Un appuntamento di grande importanza al "Labirinto della Masone" di Fontanellato (PR) dal 22 al 24 marzo.

Missione di alto livello del commissario Hogan in Cina

Opportunità di partecipazione per le imprese dal 14 al 9 maggio. iscrizioni entro il 7/2/2018.

Due nuovi GOI sul castagno si presentano

Biodiversamente Castagno e CASTANI-CO sono i due Gruppi Operativi per l'Innovazione dedicati alla castanicoltura regionale.

String entra nel vivo

La Regione incontra il sistema di eccellenza del settore agroalimentare della Castilla y León nell’ambito del progetto Interreg String.