Prodotti fitosanitari le novità 2018

Comunicazioni a cura delle Società di Agrofarmaci. Streaming della seconda parte dell'incontro dalle 13.55.

L’incontro tecnico in programma domani nella sala “20 maggio 2012” della sede regionale Terza torre,  in Viale della Fiera n. 8 a Bologna rappresenta il tradizionale appuntamento annuale nel quale vengono illustrate le caratteristiche dei prodotti fitosanitari introdotti sul mercato nel corso del 2018.

Le “novità 2018” riguardano infatti nuovi prodotti immessi in commercio per la prima volta oppure modifiche, recenti o imminenti, che interessano prodotti già in commercio come, ad esempio, estensioni o limitazioni d’impiego e nuove formulazioni.

Le iscrizioni all'incontro sono già chiuse ma per chi non potrà partecipare sarà possibile seguire la seconda sessione dell'evento in diretta streaming  da questa pagina  a partire dalle ore 13 55'

L’iniziativa è rivolta principalmente ai tecnici che operano in Emilia-Romagna all’interno delle diverse Organizzazioni e Associazioni agricole e delle strutture che commercializzano i prodotti fitosanitari.

È un incontro di carattere informativo organizzato in collaborazione con le ditte produttrici per conoscere e condividere pubblicamente l’insieme delle novità messe a disposizione degli agricoltori nel 2018.

Non rappresenta evidentemente la sede dove si definiscono le strategie di difesa e diserbo contenute nei disciplinari di produzione integrata, i disciplinari infatti, essendo più restrittivi, accolgono solo parte delle novità illustrate nell’incontro.

I disciplinari sono approvati dal Ministero delle politiche agricole sulla base della proposta elaborata annualmente dalla Regione attraverso un percorso di confronto con le Organizzazioni agricole regionali.

L’approvazione dei disciplinari di produzione integrata 2018 è prevista entro il mese di febbraio.

Pubblicato il 19/02/2018 — ultima modifica 20/02/2018