Info day on the Calls for Proposals 2018

Disponibile streaming e presentazioni della giornata informativa. Due nuovi bandi per la promozione dei prodotti agricoli europei,

In relazione all'invito a presentare proposte per quest'anno relativamente alle misure di promozione sui prodotti agricoli, Chafea ha organizzato  una giornata informativa dedicata ai potenziali interessati. Mercoledì 31 gennaio si è svolto l'incontro in cui i relatori della Commissione europea e di  Chafea  hanno presentato il programma di lavoro annuale 2018 e i criteri di partecipazione e di accesso per i potenziali partecipanti.

La giornata informativa ha presentato le opportunità di esportazione per i prodotti agroalimentari nei paesi terzi e un de-briefing sulle missioni di alto livello in Canada, Iran e Arabia Saudita che si sono svolte nel 2017.

Presente anche la sessione di match-making che mira a riunire potenziali candidati alla ricerca di partner in vista della presentazione di domande congiunte per il finanziamento.

I materiali disponibili

Si ricorda infine che la Commissione europea ha pubblicato due nuovi bandi per i programmi di promozione dei prodotti agricoli europei in tutto il mondo e all’interno dell’UE, trovate i riferimenti alle pagine del portale Europa facile:

•  Promozione Prodotti agricoli nel mercato interno e nei Paesi terzi: bando 2018 per programmi multipli (presentati da almeno due organizzazioni proponenti provenienti da Stati membri diversi, oppure da una o più organizzazioni dell’Unione)
  • Promozione Prodotti agricoli nel mercato interno e nei Paesi terzi: bando 2018 per programmi semplici (che possono essere presentati da una o più organizzazioni proponenti, tutte dello stesso Stato membro).

Pubblicato il 06/02/2018 — ultima modifica 06/02/2018