Giugno

Le notizie della Direzione Generale "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di giugno 2018.

Migliorare qualità e competitività dei vini e ammodernare gli impianti

Nuovo bando regionale di oltre 5,4 milioni di euro per innovazione tecnologica e risparmio energetico in cantina.

È online il volume "Tra la terra e il mare" sulla pianificazione dello spazio marittimo

Pubblicato il lavoro di CNR-ISMAR, svolto in collaborazione con la Regione.

CastaniBus: una piacevole occasione di dialogo e incontro

I progetti GO dedicati al castagno illustrati e condivisi con promotori, partner, amministratori e tecnici.

Il sistema agroalimentare della Romagna

Presentazione dei dati del Sistema agroalimentare con particolare riferimento all'area romagnola.

Classifica IPSOS: il parmigiano reggiano si conferma primo DOP al mondo

Per i consumatori italiani è il secondo brand in assoluto del food e il primo nei DOP.

CMB 2018 a Pechino: buon risultato dei vini regionali

L'edizione del "Concours Mondial de Bruxelles" ha visto premiati con medaglie sei vini emiliani.

Macchine agricole innovative: la Regione incontra FederUnacoma

Un convegno per illustrare a tecnici e funzionari della P.A. le principali novità del settore.

modulo “Allegato 2”

Mense bio 7/6/2018

Online il rapporto 2017 idrometeoclima in Emilia-Romagna

Un anno di siccità prolungata, con il minor numero di giorni piovosi dal 1961, molto più caldo della norma.

Servizio di mensa scolastica biologica: adesioni alla piattaforma del MIPAAF

Aperta dal Ministero dell'agricoltura per stazioni appaltanti e soggetti che erogano il servizio.

L’Europa premia il progetto Life HelpSoil

Il 23 maggio a Bruxelles ricevuto il premio come Best Life Project nell’azione LIFE Clima. Hanno partecipato Regione e CRPA.

Tre richieste di modifica ai disciplinari Dop e Igp

Riguardano: Culatello di Zibello Dop, Salamini italiani alla cacciatora Dop e Asparago verde di Altedo Igp.

Parma mette in tavola il mondo

La prima edizione del City of Gastronomy Festival: 48 ore di saperi e sapori

L’Export di Alimenti verso i Paesi Terzi

Incontro formativo destinato agli operatori del servizio sanitario regionale e al pubblico più ampio, sulle nuove opportunità del commercio internazionale.