Luglio

le notizie della Direzione Generale "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di luglio 2018.

Attenzione alle zecche: campagna Ausl per prevenire punture e conseguenze

Cosa si deve fare e quando è meglio consultare il proprio medico.

4 agosto: Notte Bianca del Cibo Italiano

Nel nome di Pellegrino Artusi "padre" della cucina italiana. Decine d'iniziative nel mondo, in Italia e in Emilia-Romagna.

Tramonto DiVino 2018: debutto a Imola

Appuntamento per mercoledì 25 luglio in piazza Matteotti dalle ore 19.30. Prodotti "protagonisti": Prosciutto di Parma Dop e Squacquerone di Romagna Dop.

Missione regionale in Canada: prolungato il termine di adesione

Per la manifestazione d'interesse tempo fino al 27 settembre prossimo. Maggiori info alla pagina "Approfondimenti".

Progetto LIFE AGREE per la gestione a lungo termine della laguna di Goro (FE)

La presentazione "sul campo" del progetto a 3 anni dall'avvio.

Tramonto DiVino: 9 tappe con i protagonisti dell’enogastronomia dell’Emilia-Romagna

Un’esperienza irripetibile con centinaia di assaggi di vini e cibi tipici, concentrati in una sola serata.

Presentazione delle missioni internazionali della Regione Emilia-Romagna

Incontro venerdì 20 luglio prossimo, con Bonaccini, Costi e Caselli. Maggiori info alla pagina "Approfondimenti".

Raccolta funghi: tesserino unico per tutta la pianura al costo di 10 euro

L’assessore Gazzolo: “Meno burocrazia e costi ridotti”. Le nuove modalità riguardano 148 Comuni.

Notte Bianca del cibo Italiano: Emilia-Romagna locomotiva d’Italia

Nel nome di Pellegrino Artusi il 4 agosto si festeggia arte, cultura e buona tavola, in regione, in Italia e nel mondo.

agricoltura giovane ragazza-jpg.jpg

L'agricoltura si rinnova: 1000 nuove imprese di giovani grazie ai fondi regionali

Caselli: "Una spinta al ricambio generazionale". Quasi 250 nel solo 2017 e molte in montagna.

agricoltura.jpg

Emilia-Romagna premia l'innovazione: 134 milioni per oltre 1.400 imprese

Caselli: "Iniezione fortissima per l'agroalimentare". Finanziati 55 progetti di filiera, investimenti per 361 milioni di €.

Incendi boschivi, scatta la fase di attenzione

Funziona dal 30 giugno al 30 settembre anche la Sala operativa permanente, presso l'Agenzia di Protezione civile.