Luglio

le notizie della Direzione Generale "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di luglio 2018.

Manifestazione d'interesse per la Missione regionale in Canada

Disponibile il modulo di adesione, non impegnativo, per la missione del prossimo novembre.

Progetto LIFE AGREE per la gestione a lungo termine della laguna di Goro (FE)

La presentazione "sul campo" del progetto a 3 anni dall'avvio.

Tramonto DiVino: 9 tappe con i protagonisti dell’enogastronomia dell’Emilia-Romagna

Un’esperienza irripetibile con centinaia di assaggi di vini e cibi tipici, concentrati in una sola serata.

Presentazione delle missioni internazionali della Regione Emilia-Romagna

Incontro venerdì 20 luglio prossimo, con il Presidente Bonaccini e gli assessori Costi e Caselli.

Raccolta funghi: tesserino unico per tutta la pianura al costo di 10 euro

L’assessore Gazzolo: “Meno burocrazia e costi ridotti”. Le nuove modalità riguardano 148 Comuni.

Notte Bianca del cibo Italiano: Emilia-Romagna locomotiva d’Italia

Nel nome di Pellegrino Artusi il 4 agosto si festeggia arte, cultura e buona tavola, in regione, in Italia e nel mondo.

agricoltura giovane ragazza-jpg.jpg

L'agricoltura si rinnova: 1000 nuove imprese di giovani grazie ai fondi regionali

Caselli: "Una spinta al ricambio generazionale". Quasi 250 nel solo 2017 e molte in montagna.

agricoltura.jpg

Emilia-Romagna premia l'innovazione: 134 milioni per oltre 1.400 imprese

Caselli: "Iniezione fortissima per l'agroalimentare". Finanziati 55 progetti di filiera, investimenti per 361 milioni di €.

Incendi boschivi, scatta la fase di attenzione

Funziona dal 30 giugno al 30 settembre anche la Sala operativa permanente, presso l'Agenzia di Protezione civile.