Presentazione delle missioni internazionali della Regione Emilia-Romagna

Incontro venerdì 20 luglio prossimo, con Bonaccini, Costi e Caselli. Maggiori info alla pagina "Approfondimenti".

Le prossime iniziative d'internazionalizzazione, per il settore agroalimentare ma non solo, saranno al centro dell’incontro in programma per venerdì 20 luglio presso l’Aula Magna della Regione in viale Aldo Moro n. 30 a Bologna.

Diverse le iniziative previste in alcuni Paesi: si parte con la presentazione, da parte del Presidente Stefano Bonaccini, della partecipazione regionale alle tre missioni internazionali in California, a Dubai e in Canada previste per la seconda parte del 2018.

Con la partecipazione di Nicola Lener, Direttore Centrale per l'internazionalizzazione del Ministero per gli Affari Esteri,  verrà presentata la collaborazione con la Cabina di regia ministeriale e le partecipazioni regionali, per poi passare agli interventi degli assessori regionali Palma Costi e Simona Caselli, che presenteranno rispettivamente le iniziative di partecipazione regionale a Dubai in occasione del prossimo EXPO e in Canada, per la terza edizione della “Settimana della cucina italiana nel mondo”.E'0infine previsto l'intervento dedicato alle tendenze ed opportunità per l’agroalimentare italiano ed emiliano-romagnolo nei mercati internazionali sa parte di Denis Pantini, Responsabile Area Agroalimentare di Nomisma.

La missione in Canada dal 18 al 25 novembre 2018

In quest’ultima iniziativa, forti delle positive esperienze negli Stati Uniti (2016) e in Cina (2017)  la regione sarà presente in Canada, in occasione della terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo promossa dal Governo italiano per la terza settimana di novembre 2018.

Il programma di attività della Regione Emilia-Romagna avrà infatti inizio dal 16 novembre 2018 e il calendario definitivo delle iniziative, in corso di preparazione, verrà reso pubblico con adeguato preavviso.

Saranno organizzati, nelle diverse sedi di Toronto, Ottawa e Vancouver, incontri B2B per le imprese, momenti di discussione con le istituzioni canadesi e presentazioni rivolte ai consumatori, che sempre più cercano i prodottiMade in Emilia-Romagna”.

E’ già disponibile il modulo, per le imprese interessate, per aderire alla "manifestazione d’interessenon impegnativa e che costituisce uno strumento utile per l’organizzazione di una missione istituzionale e promo-commerciale.

Il modulo deve essere rinviato all'indirizzo mail dedicato  entro il prossimo 20 settembre 2018

Per maggiori informazioni contattare il Servizio INNOVAZIONE, QUALITÀ, PROMOZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA AGROALIMENTARE alle mail di: Francesca Ponti e/o Mercedes Centanni .

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata all'incontro nella rubrica "Approfondimenti" di questo portale.

Pubblicato il 20/07/2018 — ultima modifica 23/07/2018