JD.com incontra le aziende dell'Emilia-Romagna

La seconda catena di vendite on line della Cina presente a Cibus con incontri e contatti.

Con la manifestazione d'interesse promossa dalla regione nei mesi scorsi, sono state selezionate le aziende che si sono dichiarate interessate a partecipare e a contattare aziende commerciali cinesi per scambi d'informazioni in vista di futuri interessi commerciali

In occasione della giornata inaugurale di Cibus alle Fiere di Parma si è svolto un incontro tra la delegazione di JD.COM e l'assessore Simona Caselli  per illustrare le politiche e la situazione del nostro sistema agroalimentare che con sempre maggior attenzione segue i processi d'internazionalizzazione e supporta l'export delle imprese.

L'interesse è stato per incontri che possano dare un esito duraturo e progressivo nel tempo e dopo gli incontri informativi sono seguite le visite ad alcune delle aziende che avevano partecipato alla manifestazione d'interesse  ed erano presenti con propri stand a Cibus.

Diversi i settori interessati per le 35 aziende coinvolte, dai vini ai salumi, agli aceti balsamici,  al settore lattiero caseario con Granarolo e quello della distribuzione con Coop Italia.

L'incontro di Parma segue quello avvenuto a Pechini durante la "Settimana della cucina italiana" del novembre scorso.

JD.com è una società cinese di commercio elettronico con sede a Pechino nata nel luglio del 1998. È il più grande dettagliante su internet B2C ( buyer to consumer) in Cina. Dagli inizi come negozio di elettronica, dispositivi portatili e computer, passa poi a vendere anche prodotti per la casa, per bambini, libri, cibo e biglietti aerei raggiungendo il secondo posto dopo la più nota Alibaba.

Pubblicato il 08/05/2018 — ultima modifica 08/05/2018