mercoledì 20.06.2018
caricamento meteo

Marzo

Le notizie della Direzione Generale "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di marzo 2018.

Inaugurato il Museo del Culatello e del Masalén

All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (Parma) nuovo spazio a qualità e tradizione nel cuore della Bassa Parmense.

Frane e dissesti, l’Emilia-Romagna chiede lo stato di emergenza nazionale

Stanziati 2,3 ML€ per prima e immediata risposta alle spese degli enti locali.

Un campionato del vino in Emilia-Romagna

Un format ispirato al mondo del calcio: 11 vitigni autoctoni, 11 allenatori e 11 bottiglie da schierare in campo.

Approvato il calendario ittico 2018/2019 e istituite 12 Aree a Pesca regolamentata

Due Delibere a supporto dell’attività di pesca sportiva in acque dolci. Apertura della pesca alle ore 6 del 25 marzo.

Call For Proposal "Agricoltura Sociale e Immigrazione"

Progetto "Eccellenze Rurali": invito a segnalare esperienze di Agricoltura Sociale, Focus su inserimento e coinvolgimento di Immigrati.

Aziende BIO: missione commerciale UE nella Repubblica di Corea

A novembre possibilità di partecipare con stand e meeting B2B.

L’UE nei territori: l’EFSA e le sinergie con il sistema Emilia-Romagna

Incontro a Parma lunedì prossimo per aggiornare i contatti tra DG dell'Unione europea, EFSA ed Europass.

Certificazione MSC per sette aziende dell’Emilia-Romagna

Bollino blu per la sostenibilità dei prodotti della pesca. Al mondo 4 mila aziende certificate di cui 51 in Italia.

Riaperti i Fondi Starter ed Energia con 47 Ml€ di finanziamenti

Il programma regionale Por FESR li mette a disposizione per imprese start-up e per migliorare l'efficienza energetica.

Approvati i Disciplinari di produzione integrata vegetale 2018

Aggiornate le schede di difesa e alcune modifiche ai disciplinari di colture frutticole, orticole, erbacee e sementiere.

Labirinto d'acque 2018 a Masone di Fontanellato (PR)

Pronto il calendario d'incontri dal 22 al 24 marzo del summit internazionale.