Call For Proposal "Agricoltura Sociale e Immigrazione"

Progetto "Eccellenze Rurali": invito a segnalare esperienze di Agricoltura Sociale, Focus su inserimento e coinvolgimento di Immigrati.

Nei prossimi mesi è prevista la rilevazione di eccellenze rurali nell'ambito di attività di Agricoltura Sociale che prevedono il coinvolgimento di soggetti immigrati.

L'attività nasce dall'incontro delle tematiche delle schede Progetto 21.1 - Agricoltura Sociale e 2.1 - Eccellenze Rurali  della Rete Rurale Nazionale 2014-2020.

La call è stata  aperta il 28 febbraio e terminerà il prossimo 31 marzo.

La nota esplicativa  fornisce informazioni utili per la compilazione del form e individua i criteri che saranno utilizzati per la selezione delle esperienze più significative.

Le esperienze pervenute saranno esaminate da un gruppo di lavoro composto da ricercatori del CREA - Politiche e Bioeconomia (titolare delle schede di cui sopra), referenti Mipaaf e personalità del mondo accademico competenti nella tematica affrontata.

Il gruppo di lavoro individuerà, entro il primo semestre 2018, 10 realtà che saranno oggetto di analisi approfondita sul campo rispetto al tema specifico.

Tutte le altre esperienze potranno essere utilizzate per implementare la banca dati dell'Agricoltura Sociale e per analisi ed elaborazioni inerenti il tema.

Pubblicato il 22/03/2018 — ultima modifica 22/03/2018