Le notizie della D.G "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di novembre 2018.

Grande successo per la “Giornata dell’Alimentazione in fattoria”

Quasi 6.000 persone hanno colto le 70 diverse opportunità di visita in tutta la regione.

Progetto STRING: in Emilia-Romagna lo Staff Exchange Innovation of tradition

La scorsa settimana i partecipanti al progetto hanno potuto visitare e conoscere diverse realtà regionali.

Statistiche agricole: in linea le nuove infografiche

Disponibili, in facili e piacevoli visualizzazioni, i dati di produzione dei principali comparti ortofrutticoli.

Lotta allo spreco alimentare: dal 2007 recuperati prodotti per 22 milioni di euro

Rapporto 2018 Waste Watcher di Last minute market e Swg.

Bollettino Nitrati: riprende la comunicazione settimanale

Ogni martedì disponibile il bollettino aggiornato per lo spandimento dei fertilizzanti azotati.

Tramonto DiVino conclude a Cervia il tour del gusto 2018

Degustazioni, show cooking e assaggi di vino con oltre 250 etichette raccontate dai sommelier di AIS.

‘Gessi’ sui suoli agricoli solo se ottenuti da agroalimentare, zootecnia e depuratori urbani

La Regione precisa origine e qualità dei fanghi: stop a quelli che derivano da altri processi industriali.