Ottobre

Le notizie della Direzione Generale "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di ottobre 2018.

Cimice asiatica, che fare?

Le informazioni del Servizio Fitosanitario regionale ad agricoltori e cittadini per contenere i danni e convivere con questo "nuovo" ospite.

Riunione di pubblico accertamento per la modifica della DOC “Colli di Rimini”

Sarà il prossimo 30 ottobre 2018 a Rimini ed è aperta a tutti gli interessati.

Ordinanza 24/2018

15/10/2018

Bologna AWARD FESTIVAL: tutte le iniziative

Dal 14 al 16 ottobre alla Fondazione FICO - Parco Eataly World Bologna il festival che racconta il cibo sostenibile.

Giornata dell'alimentazione in fattoria

Le ricette a spreco zero delle fattorie sono una delle novità dell'edizione 2018. 70 Fattorie Didattiche e Musei del Cibo di Parma vi aspettano.

PORRETTA SLOW: dal treno di JOHN CAGE ai prodotti del territorio

Il 13 e 14 ottobre 2018 ad Alto Reno Terme (Bo) quinta edizione dell’evento che vuole raccontare storia e realtà dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Settimana della cultura rurale

Alcune delle tante iniziative inserite nel programma. Appuntamenti a Bologna a S. Giovanni n Monte e Museo del Patrimonio Industriale.

Vino, cibo, ambiente e cultura dell’Emilia Romagna s’incontrano a Enologica 2018

Appuntamento al Palazzo Re Enzo di Bologna dal 6 al 8 ottobre.

Psr 2014-2020: proroga scadenza delle domande per il tipo d'operazione 3.2.01

Riguarda il bando 2018 e la nuova scadenza è venerdì 19 ottobre.

Conoscere e vivere il mondo rurale: storie, eventi, progetti

Presentazione del libro in occasione di OTTOBRATA "La festa del MAF. La ruralità nel terzo millennio"

Nuove disposizioni per il carburante agricolo

Possibili integrazioni di assegnazioni a causa dell'anomalo andamento stagionale.

REINWASTE: 15 aziende del lattiero-caseario verso l’obiettivo rifiuti zero

Federalimentare Servizi cerca 15 aziende del settore interessate a rendere più sostenibili i loro prodotti.