La Regione al SANA 2018 di Bologna

Appuntamento per l'iniziativa dedicata all'agricoltura biologica e al "naturale" da 30 anni a Bologna. Oltre 20 incontri rivolti al pubblico per promuovere progetti e prodotti.

Anche per questa trentesima edizione 2018 la regione sarà presente, in collaborazione con APT Servizi, al Padiglione 21 (stand C13) con uno spazio riservato alle presentazioni di progetti e iniziative collegate a degustazioni dei prodotti di eccellenza del sistema agroalimentare regionale.

Nell'ampio desk saranno disponibili i materiali informativi che riguardano i diversi progetti e prodotti presentati, oltre alle pubblicazioni e ai volumi realizzati dalla Regione e da APT Servizi per far conoscere il territorio e le realtà produttive dell'Emilia-Romagna.

Nelle quattro giornate della manifestazione (7-10 settembre) saranno ben 22 gli appuntamenti  allo stand, della durata di circa 40 minuti, in cui saranno presentati diversi progetti e iniziative,  alcuni dei principali  prodotti di qualità certificata dell'agroalimentare regionale (prodotti Dop e Igp e vini Docg, Doc e Igt), la situazione sull'evoluzione dell'agricoltura biologica e materiali sui diversi temi di competenza della Direzione regionale Agricoltura, caccia e pesca e di APT Servizi.

Ogni incontro sarà accompagnato dalla presentazione e degustazione di prodotti a qualità certificata, messi a disposizione dai Consorzi di Tutela e da Enoteca regionale Emilia Romagna.

Il dettaglio dei singoli incontri può essere visto alla pagina "Appuntamenti" del mese di settembre  del portale, selezionando le diverse giornate di SANA 2018.

Pubblicato il 03/09/2018 — ultima modifica 05/09/2018