Fattorie Aperte 2019: ultima domenica, ma con ripresa il 2 giugno.

Il 26 maggio ancora disponibili:145 occasioni e 5 percorsi diversi, per una giornata in campagna.

Nella domenica 26 maggio 2019, è ancora possibile visitare le 145 realtà della nostra regione, tra cui 135 fattorie e 10 musei apriranno le porte a famiglie, curiosi e amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna.

L'iniziativa Fattorie Aperte viene proposta da 21 anni ai cittadini dalla Regione Emilia-Romagna.

Essa si colloca in una prospettiva di educazione permanente all'alimentazione e alla sostenibilità ambientale e rappresenta un’occasione utile per avvicinare il mondo agricolo alla città con l’obiettivo di vincere una sfida importante: quella della trasmissione dei saperi e dei sapori che caratterizzano un patrimonio agroalimentare di riconosciuta salubrità, tradizione e cultura.

Purtroppo il meteo non è stato favorevole, per gran parte del territorio regionale, nelle prime tre domeniche del mese, proprio per consentire altri momenti di visita alle aziende è prevista un'apertura straordinaria per il prossimo 2 giugno.

Maggiori informazioni sulle fattorie che aderiscono a questi "tempi supplementari" le trovate nella pagina dedicata a "Fattori Aperte" di questo portale.

Puoi scegliere tra 5 percorsi

Sono 5 i percorsi tematici proposti per soddisfare tutti i gusti:

• Natura e cultura: itinerari verdi e musei
  • La campagna insegna: laboratori per bambini e famiglie
  • Porta a casa la campagna: assaggi e acquisti di prodotti locali
  • Mangiare in fattoria: un pranzo genuino in campagna
  • Visita in fattoria: il lavoro dell’agricoltore e le tecniche produttive

Dal sito dedicato a Fattorie Aperte 2019  parti dall'indicazione, in alto,  “Cosa” e scegli il percorso che più ti piace, incrocialo con le  voci “Dove” e “Quando” e  scoprirai cosa propongono le fattorie più vicine a te, nella data in cui vorrai.

Puoi trovare informazioni e notizie anche nelle pagine di Instagram (#fattorieaperte) e di Facebook (pagina Fattorie aperte Emilia-Romagna) dedicate a Fattorie Aperte 2019.

Pubblicato il 24/05/2019 — ultima modifica 24/05/2019